Share

La Thailandia del Nord - Natura - Cultura e Avventura

Last updated: 2 Apr 2024
266 Views

Il nord della Thailandia offre numerosi siti di interesse storico-culturale-natura, molti dei quali rientrano tra i Patrimoni dell'Umanità dellUNESCO.La cultura ispirata a Lanna, Shan, Karen e altri gruppi etnici indigeni della regione offre un'atmosfera notevolmente più amichevole, rendendo la visita molto più piacevole.Un altro aspetto caratteristico della Thailandia del nord è rappresentato dai numerosi insediamenti di gruppi etnici minoritari ad organizzazione tribale, comunemente denominate Tribù di Montagna.Tali popolazioni hanno una identità ben definita, con usi, costumi e tradizioni gelosamente tramandate di generazione in generazione. In un mondo sempre più globale ed uniforme, questo mix etnico-culturale rappresenta rappresenta un patrimonio unico.

Chiang Mai e Chiang Rai, sono le due principali province della Thailandia del nord, antiche capitali del Regno Lanna, annoverano centinaia di templi risalenti ad un periodo compreso dal XIII al XVIII secolo, finemente decorati e caratterizzati da uno stile architettonico unico (denominato stile Lanna).Il nord ed anche famoso per il Triangolo d'Oro, dove Thailandia, Myanmar e Laos si incontrano, non produce più solo oppio. Grazie al clima leggermente più fresco, nel nord della Thailandia si può godere di alcune indulgenze che a volte sono difficili da trovare altrove nel paese: vero caffè, piantagioni di tè, vigneti e fragole. Anche i festival sono più grandi al nord. Loi Krathong/Yi Peng e Songkran (la celebrazione della lotta per l'acqua del Capodanno thailandese) sono celebrati con più entusiasmo che in qualsiasi altra parte della Thailandia.
Oltre allaspetto storico-culturale, il nord della Thailandia ha un territorio caratterizzato da verdi vallate e spettacolari rilievi montuosi. In questa regione, infatti, si trovano alcuni dei parchi nazionali più belli dellintera Thailandia, dei veri e propri santuari naturali.
La regione del nord della Thailandia offre anche splendide opportunità di trekking, rafting e avventura allaperto. La zona ospita diverse riserve naturali e parchi nazionali, tra cui il Parco Nazionale di Doi Inthanon e il Parco Nazionale di Khun Chae. Qui è possibile ammirare una vasta gamma di fauna e flora. Il nord della Thailandia è una regione affascinante e meravigliosa che offre unesperienza autentica e completa della cultura e della natura del paese, seppur sempre molto turistica.Non perdere questa bellissima tappa della Thailandia.

Le Citta' famosi del Nord:

Chiang Mai: Qualsiasi discussione sui luoghi interessanti da visitare all'nord della Thailandia deve iniziare con la capitale settentrionale di Chiang Mai. La maggior parte delle destinazioni si trova a breve distanza dalla città.
Chiang Mai significa "Città Nuova" in lingua Lanna. Nonostante la prevalenza degli elefanti nella cultura locale, il nome non ha nulla a che fare con chang (elefante), pronunciato correttamente "ch-ah-ng" nella lingua thailandese.Perché la Città Nuova? Chiang Mai prese il posto di Chiang Rai come capitale nel 1296.

Per sfatare un altro mito popolare, Chiang Mai non è la seconda città più grande della Thailandia come molti viaggiatori pensano, ma funge da cuore culturale del paese. La città offre la classica tripletta vincente che attrae i viaggiatori: gente amichevole, ottimo cibo e prezzi accessibili. Con la solita dose di frugalità, a Chiang Mai, e nel nord della Thailandia in generale, si ottiene un miglior rapporto qualità-prezzo che a Bangkok e le isole.La Città Vecchia di Chiang Mai è una piazza perfetta con tutte le difese necessarie per sopravvivere come capitale nel XIV secolo. Il fossato a prova di elefante, i cancelli giganti e un muro difensivo con bastioni in mattoni sono ancora in piedi. Il labirinto di strade e passaggi confusi all'interno della Città Vecchia nasconde molti reperti piacevoli, tra cui un'alta densità di templi. Ma l'azione non è tutta contenuta all'interno del fossato. Alcuni dei luoghi più interessanti di Chiang Mai si trovano al di fuori della Città Vecchia, a portata di motolini.Se non ti dispiace la folla, i mercati del fine settimana sono un divertente spettacolo di socializzazione, sgranocchiare e fare shopping che attira tanto la gente del posto quanto i turisti. I mercati sono ottimi per assaggiare le prelibatezze locali e accaparrarsi souvenir economici, ma dovrai comunque negoziare.
Chiang Mai ha il suo fascino e bellezza che tutti che vengono lo ama e ci vuole sempre ritornare.

Chiang Rai: La città di Chiang Rai è un'anomalia tra i luoghi da visitare nel nord della Thailandia. Con una popolazione di circa 200,000 persone, è certamente più piccola di Chiang Mai. Ma la città ricca di commerci, università e vita quotidiana, che purtroppo include molto traffico perche' e' la seconda meta per chi che visita il nord della Thailandia.La maggior parte dei turisti è attratta da una breve visita a Chiang Rai, grazie in gran parte alle impressionanti creazioni di Thawan Duchanee e Chalermchai Kositpipat, due rinomati artisti thailandesi.Fino alla sua morte nel 2014, Thawan ha vissuto nel suo capolavoro ultraterreno, una tenuta conosciuta come Baan Dam (la Casa Nera). Pensati per essere una rappresentazione dell'inferno, i terreni e gli edifici della Casa Nera sono adornati con ossa di animali e arte demoniaca. Esplorare da sicuramente un oscuro senso di meraviglia.

All'altra estremità dello spettro, l'opera di Chalermchai Kositpipat, Wat Rong Khun (il Tempio Bianco), è un tempio buddista visivamente sbalorditivo che in qualche modo integra temi religiosi con Hollywood e Hello Kitty. "Matrix", "Terminator" e "Superman", insieme a molte altre opere di narrativa, ricevono riconoscimenti negli affascinanti murales.

Un'altro tempio da non perdere e' il tempio Blu, uno dei posti da vedere.Il tempio è stato completato nel 2016. Questo è uno dei motivi per cui non molto popolare tra i turisti.Il nome del tempio Wat Rong Seua Ten significa "la Casa della Tigre Danzante". Molti anni fa, la regione in cui si trova il tempio ospitava le tigri, ma ora non è più così.
Il colore blu del tempio simboleggia la tranquillità, l'ascensione, l'infinito, la purezza e la guarigione nel buddismo. Il tempio ha anche molti dettagli dorati che lo fanno davvero risaltare.

La citta' di Pai: È una piccola città del nord della Thailandia nella provincia di Mae Hong Son con una popolazione di circa 200,000 persone,vicino al confine con il Myanmar, a circa 146 km a nord-ovest di Chiang Mai. Si trova sul fiume Pai.Pai, un'affascinante cittadina incastonata tra le montagne della Thailandia settentrionale, è un paradiso per i viaggiatori in cerca di paesaggi pittoreschi, un'atmosfera rilassata e vivaci esperienze culturali.Per chi in cerca di un'opzione molto più piccola, rilassata, lungo il fiume per allontanarsi dal cemento. Sebbene sia ancora per lo più verde, la popolarità di Pai e il suo sviluppo sono cresciuti enormemente nell'ultimo decennio. Finora, il fascino è sopravvissuto. Viaggiatori di tutte le tasche e nazionalità si accalcano nei minivan per visitare Pai. Un numero sorprendente di persone arriva e decide di non andarsene.Ci sono molte cosa da fare a Pai come il Pai Canyon,conosciuto come la thailandese al Grand Canyon, il Pai Canyon offre panorami brillanti e divertenti escursioni. Puoi arrampicarti fino alla base e passare ore ad arrampicarti in mezzo alla natura.Ci sono tantissime attivita' da come me il mercato notturno,Passeggia per il mercato notturno or chiamato Walking Street di Pai,passeggia nel vivace mercato notturno, dove troverai artigianato locale, cibo di strada e un'atmosfera vivace,a cascata di Pam Bok, le sorgenti termali di Tha Pai... Pai ti fara divertire e rilssare.

La citta' di Mae Hong Son: Mae Hong Son è un'affascinante città con popolazione circa 8066 abitanti, è sicuramente tra i posti migliori della Thailandia settentrionale. La piccola città è quanto di più vicino si possa raggiungere al Myanmar. Le influenze culturali Shan sono evidenti nel cibo e nell'atteggiamento.Mae Hong Son ha tutte le opzioni piacevoli degli altri luoghi da visitare nel nord della Thailandia: templi, cascate, mercati notturni, grotte e trekking ai villaggi delle tribù delle colline. Ci sono abbastanza ostelli, pensioni e caffè, la maggior parte sparsi intorno a un piccolo lago. La città è facilmente raggiungibile a piedi.

La citta' di ChiangDao: È una città della Thailandia settentrionale, situata nella regione di Chiang Mai. E' soprannominata "Piccola Toscana".Situato circa 90 minuti a nord di Chiang Mai, Chiang Dao è il posto dove andare per le pittoresche scogliere calcaree e la terza montagna più alta della Thailandia.. Anche se la montagna è a malapena un ciottolo se confrontata con i massicci dell'Himalaya asiatico, Chiang Dao è il luogo principale per il bird-watching in Thailandia. Si possono avvistare oltre 350 specie, molte delle quali rare..

La citta' di Lampang: Nascondendosi tra gli altri luoghi meno conosciuti da visitare nel nord della Thailandia, Lampang rimane piuttosto in basso nel posto per i turisti. Forse è perché Lampang si trova a sud di Chiang Mai (90 minuti) piuttosto che a nord come Pai, Chiang Rai e Mae Hong Son.Ma Lampang non è esattamente un villaggio sonnolento. È la terza città più grande della Thailandia settentrionale. Una cosa che rende Lampang "diversa" è che non ci sono tuk-tuk che intasano le strade. Lampang è l'ultimo vero posto in Thailandia dove le carrozze trainate da cavalli sono ancora rimaste, ma sono in declino. Il periodo migliore per visitare Lampang è il sabato o la domenica, quando il mercato del fine settimana è fiorente. Le ceramiche della regione sono un oggetto popolare da acquistare.Questa e' una piccola citta' carina da passare una mezzo giornata.

La Doi InthanonSe il Doi Chiang Dao non è abbastanza alto per te, puoi camminare fino a 8.415 piedi sulla vetta più alta della Thailandia, Doi Inthanon. Il clima sarà particolarmente fresco mentre esplori il tempio vicino alla vetta e ammiri il paesaggio calcareo.
Doi Inthanon si trova a circa due ore a ovest di Chiang Mai. Dove risiede L'Osservatorio Nazionale Thailandese, un grande telescopio astronomico, è arroccato in cima.La montagna ha il suo parco nazionale, il Doi Inthanon National Park. È uno dei più trafficati del paese ed è un punto di riferimento sia per la gente del posto che per i turisti. I visitatori possono fare escursioni o campeggiare, oppure, se si vuole saltare il trekking, si può guidare lungo la strada principale per raggiungere la vetta più alta. Preparati a splendidi panorami e persino ad alcune cascate.


Prima di partire e' molto importante sapere il periodo migliore per visitare Chiang Mai e il Nord della Thailandia dipende dalle vostre preferenze e dal tipo di esperienza che cercate. Esploriamo le diverse stagioni.ore per visitare Chiang Mai e il Nord è durante la stagione invernale, che va da novembre a febbraio.

Stagione invernale (da novembre a febbraio) Il clima fresco e asciutto in questo periodo è ideale sia per l'esplorazione la città che per le escursioni in montagna. Non dovrai preoccuparti di inondazioni o fango.
Temperatura: La temperatura diurna si aggira intorno ai 25°C, mentre le notti sono più fresche a circa 13°C.
Stagione delle piogge (da giugno a ottobre)I  venti monsonici caldi e umidi di sud-ovest portano forti piogge e monsoni. E' bello se vi piace atmosfera fresca e bangnata sulle montagne che da l'aria pulita e profumato di bosco.
Stagione calda e umida (da marzo a maggio) Un clima afoso ma senza pioggia.

Buana  Vacanza a tutti!!!!


Related Content
Bangkok citta' degli Angeli(I thailandesi chiamano Bangkok Krungthep perché qui dimorano i Reali)
Il nome completo di Bangkok è composto da più di venti parole, che tradotte significano Città degli angeli, la grande città, la città della gioia eterna, la città impenetrabile del dio Indra, la magnifica capitale del mondo dotata di gemme preziose, la città felice, che abbonda nel colossale Palazzo Reale, il quale è simile alla casa divina dove regnano gli dei reincarnati, una città benedetta da Indra e costruita per Vishnukam.
29 Mar 2024
Isole Mare Spiagga
Il mare della Thailandia è un vero paradiso per gli amanti delle spiagge e Isole. Le regioni meridionali della Thailandia ospitano alcune delle spiagge e isole più esotiche e mozzafiato al mondo.
29 Mar 2024
Phuket isola che vi offre tutto!
L'Isola di Phuket è la più grande e popolata della Thailandia, con una superficie di circa 800 km quadrati. E' definita anche la Perla delle Andamane per le sue splendide spiagge (tra le più famose Patong Beach, Nai Yang, Rawai, Kata, Kamala). E' amata dal turismo internazionale anche per le attrazioni che si possono visitare (come la Statua del Grande Bhudda a Phuket Town) e perché è il punto di partenza per alcuni luoghi unici al mondo, come la Baia di Phang Nga e Phi Phi Island.Phuket, se non fosse per fauna e flora tipicamente Thailandesi, Phuket potrebbe anche assomigliare ad una lussuosa località turistica occidentale. Resort di lusso, ristoranti stellate.Immersa nelle acque del Mare delle Andamane, Phuket è la più grande, famosa ed affollata isola della Thailandia ,perché facilmente raggiungibile da Bangkok. Cè da dire, che la maggior parte dei turisti si fermano a Patong e non si scomodano ad esplorare lisola e le bellezze che ha da offrire.Se non avete intenzione di confinarvi in un resort, potete raggiungere Phuket Town e visitare i suoi templi, i suoi musei ed i suoi mercati caratteristici oppure raggiungere Cape Promthep ed assistere ad un tramonto che vi resterà nel cuore.Qui qualche elenco di spiagge da visitare e nuotare.
29 Mar 2024
This website uses cookies for best user experience, to find out more you can go to our Privacy Policy and Cookies Policy
Compare product
0/4
Remove all
Compare
Powered By MakeWebEasy Logo MakeWebEasy