Phuket isola che vi offre tutto!
L'Isola di Phuket è la più grande e popolata della Thailandia, con una superficie di circa 800 km quadrati. E' definita anche la Perla delle Andamane per le sue splendide spiagge (tra le più famose Patong Beach, Nai Yang, Rawai, Kata, Kamala). E' amata dal turismo internazionale anche per le attrazioni che si possono visitare (come la Statua del Grande Bhudda a Phuket Town) e perché è il punto di partenza per alcuni luoghi unici al mondo, come la Baia di Phang Nga e Phi Phi Island.Phuket, se non fosse per fauna e flora tipicamente Thailandesi, Phuket potrebbe anche assomigliare ad una lussuosa località turistica occidentale. Resort di lusso, ristoranti stellate.Immersa nelle acque del Mare delle Andamane, Phuket è la più grande, famosa ed affollata isola della Thailandia ,perché facilmente raggiungibile da Bangkok. Cè da dire, che la maggior parte dei turisti si fermano a Patong e non si scomodano ad esplorare lisola e le bellezze che ha da offrire.Se non avete intenzione di confinarvi in un resort, potete raggiungere Phuket Town e visitare i suoi templi, i suoi musei ed i suoi mercati caratteristici oppure raggiungere Cape Promthep ed assistere ad un tramonto che vi resterà nel cuore.Qui qualche elenco di spiagge da visitare e nuotare.
Spiaggia Patong: La Patong Beach e' la piu' affollata, rumorosa e caotica di Phuket,è un posto che amerete o odierete. La spiaggia, lunga 3,5 chilometri, è una delle più famose di Phuket per i suoi servizi e le numerose attività offerte ed è caratterizzata da sabbia bianca e acque cristalline.Di giorno potrete dedicarvi a lunghe nuotate e relax sull'arenile mentre la sera vi scatenerete in feste sulla strada di Bangla, balli nella sua vivace vita notturna. Il successo iniziale e la popolarità di Patong Beach ruotano principalmente attorno a due cose: una spiaggia fantastica e una leggendaria vita notturna sfrenata. Il riposo? Non lasciarti accecare: lo shopping, i ristoranti e i massaggi sono solo la ciliegina sulla torta. In ogni caso l'elenco è lungo cose da fare la sera a Patong Beach e tutti troveranno qualcosa da fare, anche le famiglie!Basta camminare su e giù per il famigerato Strada pedonale di Bangla di notte e capirai subito perché è così popolare. Ci sono tutti: ragazzi, ragazze, coppie e anche famiglie con bambini. E perchè no? La vita notturna di Patong offre bar sul tetto, beach club, grandi gruppi di musica dal vivo e discoteche di livello mondiale.
Spiaggia Kata: Kata Beach è una delle spiagge più belle della costa occidentale dell'isola di Phuket, nonché una delle località balneari più famose di Phuket dopo Patong Beach. Kata gode di un'incantevole baia sabbiosa con un mare incredibilmente blu e un'isola iconica che si trova nell'oceano, creando eccellenti foto al tramonto. Kata Beach è popolare tra tutti coloro per i quali la spiaggia è la ragione principale per venire a Phuket, con abbastanza ristoranti e negozi, nonché una vita notturna moderata. Sebbene la spiaggia sia lunga e larga, è accessibile solo dalle due estremità perché il Club Med Resort occupa il 90% del lungomare di 1.5 chilometri. La maggior parte dei ristoranti, degli hotel e dei negozi non si trovano sulla spiaggia ma sulla seconda strada parallela che si estende per 100 metri a est della spiaggia ed è accessibile dall'estremità sud della spiaggia.
Sebbene possa essere vivace in alta stagione, Kata è meno affollata di Patong e offre comunque una vasta scelta di hotel, dalle pensioni economiche agli hotel a 5 stelle, ville con piscina privata e solo un paio di fortunati hotel con accesso alla spiaggia. Questa spiaggia ha abbastanza sedie a sdraio con ombrelloni e massaggi sulla spiaggia per una fantastica vacanza rilassante ed è anche nota per essere un'ottima destinazione per famiglie.
Spiaggia Karon : E' la seconda spiaggia più lunga di Phuket e una delle più popolari. Questa magnifica distesa di sabbia si snoda lungo più di 4 chilometri nel cuore della zona sud dell'isola, offrendo uno spettacolo naturale da togliere il fiato. Situata accanto alla sua sorella minore, la pittoresca e incantevole Kata Yai, Karon si distingue per la sua imponenza e bellezza, invitando viaggiatori di tutto il mondo a perdersi nel suo abbraccio dorato.La spiaggia è sabbiosa, con la particolarità di avere la sabbia che canta, o scricchiola, quando viene calpestata.
La spiaggia è sabbiosa, con la particolarità di avere la sabbia che canta, o scricchiola, quando viene calpestata.Potrai goderti molti ristoranti, piccoli negozi, un bazar, un mercato del tempio e persino una discreta vita notturna.
Spiaggia Kamala: Kamala Beach è una spiaggia molto bella con un'atmosfera tranquilla sulla costa occidentale di Phuket, popolare tra famiglie e viaggiatori che preferiscono una vacanza tranquilla. La spiaggia è immensa e dispone di molti ottimi ristoranti tailandesi e internazionali proprio sulla spiaggia, un lusso raro a Phuket. La sua popolarità si espanse con l'apertura del nuovo Pine Beach Bar presso l'Intercontinental Hotel o il successivo beach club Cafe Del Mar. Kamala è ancora una bellissima spiaggia lunga con acque limpide durante l'alta stagione. È dotato di numerosi ristoranti sulla spiaggia, possibilità di shopping, hotel eccellenti e accesso diretto alla spiaggia.La strada principale che scende da Patong Beach attraversa Kamala e potresti continuare a guidare (veloce) senza notare la stradina in fondo alla collina. Kamala è composta da due villaggi, la città musulmana originale nella parte posteriore dove non succede molto qui, e la parte turistica di Kamala è costruita lungo tutta la spiaggia.
Spiaggia Mai Khao: Mai Khao beach è lunga 11 chilometri, la spiaggia più lunga dell'isola Phuket, e perché fa parte del Parco Nazionale del Sirinat, in alcune parti sembra ancora deserto come quando lo visitammo per la prima volta nel 1990. Alcuni hotel di lusso apparivano a una distanza rispettabile dalla spiaggia, ma non c'erano sedie a sdraio, né ombrelloni e nessun venditore di cibo in vista, tranne che nella zona estremità sud quando il gli aerei atterrarono sulla spiaggia. Potrebbe essere solo una questione di tempo, ma puoi comunque camminare per chilometri e incontrare solo tre persone del posto che pescano.La spiaggia immensa e naturale è ovviamente il motivo principale per cui i viaggiatori scelgono di visitare o addirittura soggiornare qui perche' e' il posto dove ci sono esclusi resort a cinque stelle. La spiaggia è una striscia di sabbia bianca lunga undici chilometri bagnata da un oceano di un blu caldo e limpido durante l'alta stagione. La sabbia è un po' più grossa rispetto alle spiagge del sud, ma è comunque soffice e bella. La spiaggia è rimasta intatta e non ci sono moto d'acqua, parasailing, sedie a sdraio o venditori ambulanti.Questo e' il nostro giusto per guardare gli aerei che atterrano proprio alla fine della pista Aeroporto Internazionale di Phuket. È un po' una passeggiata al sole, ma è maestoso e rumoroso. Si avvicinano alla spiaggia, come puoi vedere nelle foto, e guardare questi mostri proiettare la loro enorme ombra sull'acqua turchese è semplicemente fantastico.
Spiaggia di Nai Harn: La Nai Harn beach è una delle spiagge più belle di Phuket con un'eccellente qualità dell'acqua. È fiancheggiata su entrambi i lati da montagne ricoperte di giungla e palme e c'è una grande laguna d'acqua dolce nell'entroterra.
Raramente sovraffollata, anche in alta stagione, la spiaggia di Nai Harn attrae sia i thailandesi che gli espatriati per il suo carattere tranquillo e incontaminato. È anche in una posizione comoda, non lontano da tutti i luoghi di azione e divertimento della vita notturna dell'isola. Oltre alla spiaggia di sabbia bianca, ci sono molte cose interessanti da fare a Nai Harn Beach, la maggior parte delle quali sono eccellenti per le famiglie e i viaggiatori in cerca di una vacanza rilassante a Phuket.
Ao Sane è una spiaggia rocciosa sulla costa sud-occidentale di Phuket. Al largo di questa spiaggia si possono fare immersioni e snorkeling. Ci sono abbastanza alberi che fiancheggiano i suoi perimetri per fornire riparo dal sole per tutto il giorno. Questa spiaggia lunga 200 metri è frequentata regolarmente in alta stagione. Ao Sane Beach ha una serie di bungalow rudimentali e un ristorante, che a volte lo fanno sembrare una piccola comunità.
Spiaggia Banana: Banana Beach è una splendida gemma nascosta situata a Phuket, in Thailandia. Nascosta nella parte meridionale dell'isola, questa spiaggia appartata è circondata da una vegetazione lussureggiante e da acque cristalline, che la rendono un paradiso per gli amanti della natura e per i bagnanti. Nonostante la sua posizione nascosta, Banana Beach si è guadagnata una reputazione tra la gente del posto e i turisti come una delle spiagge più belle di Phuket.Banana Beach è nota per le sue formazioni rocciose uniche e l'atmosfera tranquilla, che la distingue dalle spiagge più affollate e commercializzate di Phuket. Banana Beach ospita anche una varietà di vita marina colorata, che la rende un luogo popolare per lo snorkeling e le immersioni.Che tu stia cercando di rilassarti sulla spiaggia, nuotare o esplorare il mondo sottomarino, Banana Beach è una destinazione imperdibile a Phuket. Con il suo affascinante scenario naturale e la sua ricca storia, non c'è da meravigliarsi che questa gemma nascosta sia diventata un luogo amato sia dalla gente del posto che dai turisti.
Spiaggia Fredom: La bellissima e appartata Freedom Beach è un'anomalia. È una delle spiagge più belle di Phuket, con sabbia bianca incredibilmente soffice e acque cristalline. Si trova a pochi minuti dalla spiaggia di Patong, la spiaggia più frequentata dell'isola, eppure è sorprendentemente tranquilla e silenziosa.Freedom Beach vanta sabbia bianca incredibilmente soffice e acque cristalline. È come un dipinto classico che prende vita, con il mare blu intenso che contrasta con la costa incontaminata.
Circondata da colline e da una fitta giungla, questa spiaggia trasuda bellezza naturale e tranquillità .Per raggiungere Freedom Beach, è necessario prendere una barca a coda lunga durante l'alta stagione (di solito da dicembre a giugno). Il percorso più breve inizia dall'estremità meridionale della spiaggia di Patong, vicino al grande ponte di Amari Phuket.
In alternativa, puoi partire da Kata, Karon o Kamala Beach, ma tieni presente che le barche a coda lunga non sono note per la loro velocità.Questa bella mezzaluna di sabbia bianca e soffice è tutta tua da quel momento in poi. L'acqua è calda e incredibilmente limpida per trascorrerci del tempo.Una volta che ti stancherai di stare in paradiso, la tua barca sarà pronta a riportarti dove hai lasciato la mattina. Probabilmente non dimenticherai mai questo giorno.
Le splendide e bellissime Isole vicino a Phuket:
Koh Hey or Coral Island: Basta circa 15-20 minuti,una breve distanza in barca dalle coste di Phuket si trova la splendida Koh Hey che ha due spiagge,la Long Beach, dove si trova il Coral Island Resort, e la più piccola Banana Beach, dove si è trasferita la maggior parte della folla, questo e' uun'isola idilliaca che promette avventure tropicali.Circondata da barriere coralline brulicanti di vita marina esotica, Koh Hey si è giustamente guadagnata il suo crescente status di uno dei migliori luoghi di snorkeling e immersioni in Thailandia. È uno dei modi più belli per godersi le spiagge della Thailandia e la vita marina, dai bellissimi pesci esotici alla spiaggia di sabbia bianca e alle acque cristalline.
James Bond Island:L'isola di James Bond famosa per il suo film predetto James Bond che dopo il film, la popolarità di questa isola esplosa.Naturalmente, prima che si chiamasse l'isola di James Bond, aveva un nome locale, Koh Tapu, che significa "Isola dei chiodi" per la roccia appuntita, e Koh Phi Khan per l'isola che la circonda, che significa "Colline addossate l'una all'altra conosciuta localmente come Khao Ping Kan, si trova a circa 25 chilometri a nord-est dell'isola di Phuket, nella baia di Phang Nga. Questa insolita formazione rocciosa calcarea è uno dei tanti luoghi di Phang Nga che le persone hanno nella loro lista di cose da vedere a Phuket. Ci sono alcune opinioni positive e negative su questa isola iconica, e la maggior parte sono giustificate, ma è comunque un posto fantastico da vedere con i propri occhi.
Phi Phi Island:L'isola di Phi Phi, pronunciata come 'Pee-Pee', è uno splendido arcipelago situato nel Mare delle Andamane, a circa 40 chilometri (25 miglia) a sud-est di Phuket. Queste isole fanno parte della provincia di Krabi in Thailandia. Esploriamo cosa rende Phi Phi così accattivante.L'isola di Phi Phi un isola da non perdere se venite a Phuket,vanta spiagge incontaminate e isole vicine che sono più belle che mai. Le acque turchesi, le scogliere calcaree e la vegetazione lussureggiante creano un paesaggio affascinante.Se ve lo steste chiedendo, pronuncereste Phi Phi 'Pee-Pee', non 'Fee-Fee'! Non hanno più bisogno di presentazioni da quando Leonardo DiCaprio se ne è occupato nel 2000 con il film The Beach. Da allora, l'isola ha continuato a svilupparsi. La giovane folla che viaggia a Phi Phi Island tutto l'anno sembrava amarla così tanto che abbiamo deciso di rivisitarla. Il verdetto? Sì, è affollata, soprattutto di notte, ma le isole sono stupende e luoghi ideali per festeggiare!
Se vieni da Phuket, le gite di un giorno di solito includono i trasferimenti da e per il tuo hotel, il pranzo a Tonsai Bay e le tasse del Parco Nazionale a Maya Bay. Se dormi sull'isola, puoi facilmente noleggiare una barca a coda lunga. Aspettatevi di pagare dai 1,500 ai 3,000 baht, a seconda di cosa volete visitare. Se vuoi goderti acque super blu, non andare troppo presto perché le ombre delle scogliere possono influenzare la resa cromatica delle incredibili acque blu della baia di Loh Dalum. Magari partire alle 10.30 o alle 11.00.Ecco i soliti posti dove ti porteranno le barche: Maya Bay (quando aperto, il che non è sempre prevedibile), Viking Cave, (in passato era aperto al pubblico, ma ora è limitato), Loh Dalum Bay, Monkey Beach, Bamboo Island, e talvolta l'isola Mosquito accanto ad essa.
Ci sono due modi semplici per arrivare a Phi Phi Island: in traghetto o in motoscafo. Un traghetto costa circa 400 baht e impiega circa 2 ore per raggiungere Phi Phi da Phuket. Un giro in motoscafo costa 900 baht a persona ma dura solo 50 minuti. (Un traghetto da Krabi impiegherà un'ora e mezza). Generalmente, il trasferimento include il prelievo dal tuo hotel ed è un biglietto di andata e ritorno, ma ricontrolla comunque. Qualsiasi hotel o sportello turistico di Phuket sarà in grado di organizzare questo per te. Se tu noleggiato un'auto, potresti anche parcheggiare al molo Rassada di Città di Phuket e acquista direttamente lì il biglietto del traghetto, ma non è proprio più economico.
Racha Island: L'Isola di Racha o Racha Yai (chiamata anche Raya Island) è una piccola isola isola idilliaca a soli 12 chilometri a sud di Phuket, famosa per gite di un giorno, snorkeling e immersioni subacquee. L'isola è così piccola che può ospitare solo pochi resort.The Racha, un vero rifugio di lusso, Racha Island Resort, Baan Raya Resort e il modesto Bungalow Raya Resort.
Che tu ci creda o no, anche le persone che vivono a Phuket hanno bisogno di scappare di tanto in tanto e trascorrere del tempo di qualità su un'altra piccola isola paradisiaca.Koh Racha Yai è facile da raggiungere e ci vorranno circa 30 minuti in motoscafo o un'ora su una grande barca più lenta in partenza da Chalong Pier nel sud di Phuket. Puoi prenotare una gita di un giorno presso qualsiasi sportello turistico ampiamente disponibile in tutta l'isola o presso lo sportello turistico del tuo hotel. Di solito è solo un po' più caro, ma molto conveniente dato che è di fronte a te e sanno già dove venirti a prendere. Il trasferimento sarà incluso se prenoti un soggiorno al The Racha Resort.Sull'isola ci sone delle spiagge da vedere come spiaggia di Patok.
Patok Beach è il luogo in cui il pontile galleggiante accoglie gli ospiti durante l'alta stagione. Ci sono due tipi di alloggi su questa spiaggia: di lusso al The Racha e alloggi economici al Bungalow Raya Raya Resort. La spiaggia è stupenda, con sabbia bianca e finissima e acqua cristallina. Tieni presente che non ci sono più lettini sulla spiaggia.
Cosa da fare e vedere a Phuket inoltre al mare - spiagge - Isole.
1) Il Phuket Town: La città di Phuket ha un grande fascino tra storia e vie dello shopping, tutto racchiuso a Phuket Town, che rappresenta il cuore della città e della penisola.
La vera essenza di Phuket si trova lungo la Thalang Road, una via di case tradizionali, ville coloniali e negozi artigianali storici che contribuiscono a mantenere l'atmosfera antica della città,famosa per l'architettura sino-portoghese.Passeggiando per le strade, incontrerai affascinanti botteghe in stile sino-portoghese,in particolare, è un popolare parco giochi di Instagram. Da non perdere l'accogliente Chino Cafe Gallery all'incrocio, dove potrete gustare un caffè e ammirare le fotografie scattate dai fotografi locali di Phuket. Più avanti lungo Thalang Road, scopri tre ristoranti degni di nota: Wilai, Kopitiam e il famoso China Inn Cafe, un negozio in stile cinese splendidamente ristrutturato. Qui padroneggiano i murales e lo street food! Inoltre la città è cosparsa di musei come ad esempio il Trickeye Museum, piccoli templi e santuari come Wat Put Jaw, ottimi ristoranti e bar, tantissimi negozietti di souvenir e una miriade di locali notturni, praticamente perfetta per ogni tipo di viaggiatore.
Nella zona sud di Phuket un'enorme statua di Buddha si innalza sul panorama della penisola ed è ben visibile da diversi punti, ad esempio anche da Phuket Town. Precisamente a Chalong, il Big Buddha è una delle attrazioni più amate dell'intera Phuket, sia dai locali che dai turisti, per maestosità, importanza e ovviamente bellezza.
2) Il Big Buddha: Questa imponente ed elegante statua bianca di 45 metri raffigura Buddha in una delle sue classiche pose e sorge sulla cima di una collina dalla quale è possibile godere di una vista a 360° su Phuket e diverse spiagge della baia del sud, inoltre appartiene ad un complesso sacro del quale fa parte anche un piccolo santuario, conosciuto dai thailandesi con l'impronunciabile nome di Phra Putthamingmongkhol-akenagakhiri.
3) Il tempio Wat Chalong: Un'immancabile attrazione thailandese, in qualsiasi zona ci si trovi, sono i templi buddisti. A Phuket il più famoso ed importante è Wat Chalong! Questo tempio risale al 1800 e per la popolazione ha un gran significato storico e religioso.Il complesso infatti è stato costruito durante il dominio del Re Rama V, un periodo in cui gli abitanti si recavano al tempio per richiedere cure e consigli. Inoltre all'interno si trova un frammento di un osso di Buddha.
L'intero complesso si presenta curato ed elegante, con dettagli architettonici raffinati come pezzi di vetro colorati, pagode e sfarzose decorazioni. Salendo all'ultimo piano dell'edificio più alto, il Chedi, dalla terrazza si osserva tutto il complesso di templi e anche la collina del Big Buddha.
4) Promthep Cape, Karon e Windmill View Point: Al sud dell'isola di Phuket ci sono splendidi panorami da ammirare. Qui i tramonti sono davvero unici.Promthep Cape è considerato probabilmente il più bel panorama di Phuket. Su questo promontorio che si affaccia sul mare si trovano anche spiagge particolarmente ventose, anche nelle giornate più torride, pertanto perfette per fare surf! Ma ovviamente l'attrazione principale è il tramonto, che ogni giorno attira tantissimi turisti. Non molto distante si trovano altri spettacolari punti panoramici. Fra questi citiamo Karon View Point che si trova verso nord, rientrando a Phuket Town, oppure il Windmill View Point, meno turistico rispetto agli altri due ma altrettanto spettacolare.
5) Khao Phra Thaeo Parco nazionale: Si trova all'interno di Phuket, a nord-ovest, ed è uno dei parchi verdissimi che puntellano l'isola.
Ospita numerose cascate, tra cui Ton Sai, facilmente raggiungibile perché si trova vicino all'entrata del parco. È possibile fare escursioni in autonomia, brevi e facili, di 1 o 2 ore nella foresta, oppure più lunghe, di circa 4 ore, con una guida che potrai trovare all'entrata, fino alle più spettacolari cascate Bang Pae. Potete visitarlo gratuitamente e si può raggiungere in taxi al costo di circa 400 baht (circa 11,80 euro) È una visita particolarmente interessante e divertente anche per i bambini perché, al suo interno, questo parco ospita il Gibbon Rehabilitation Project, un centro per la riabilitazione dei gibboni, la specie di scimmie che purtroppo vengono spesso sfruttate e maltrattate per intrattenere i turisti in spiaggia. Il centro si occupa di raccoglierle e dare loro la possibilità di tornare a una vita serena a contatto con la natura. È possibile parlare con i volontari e persino interagire con le piccole scimmiette.
6) Flying Hanuman(sacra scimmia) zipling: La natura è il tuo gigantesco parco da giochi a Flying Hanuman.Volerai basso attraverso la foresta e in alto sopra le cime degli alberi per vedere questa collina di Phuket ad ogni angolo.
Al Flying Hanuman vivrai l'avventura di un vita guidata da professionisti qualificati che ti daranno Il meglio delle emozioni e i massimi livelli di sicurezza.
Senti la gioia di volare come Hanuman e la pace di essere il più vicino possibile alla natura.
7) Bangla Road: La piccola famosissima stradian Bangla è conosciuta come Bangla Walking Street o anche Soi Bangla e per molti decenni è stato il famigerato cuore di tutta la vita notturna di Phuket.
La battaglia per la supremazia notturna infuria ogni notte tra birrerie, bar con musica dal vivo, bar sui tetti, discoteche, ovviamente, quei famosi go-go bar, e ora un'ondata di dispensari di cannabis! Phuket non smette mai di stupire i visitatori.
Nel corso degli anni, il centro dell'interesse si è spostato su e giù per Bangla Road a seconda delle stagioni e della popolarità, ma vale la pena dare un'occhiata al volto in continua evoluzione della vita notturna di Patong. Su entrambi i lati della 'Patong Walking Street', come viene spesso chiamata, ci sono vicoli, chiamati localmente 'Soi', dove si trovano birrerie più modeste ma spesso più economiche.Un posto da vedere una volta nella vostra vita.
8) Mercato della domenica a Phuekt town: Il Phuket Sunday Walking Street Market è chiamato "Lard Yai Market" dalla gente del posto ed è l'attrazione più popolare di Phuket Town. Questo mercato di strada lungo 360 metri è stato un successo immediato, aggiungendo un evento tanto necessario alla parte storica della città. Ogni domenica dalle 16:00 alle 21:00 (e spesso oltre), la Thalang Road, un tempo tranquilla, si trasforma in una strada trafficata e divertente.Si possono comprare ricordi e artigiale Thai... e non non perdere lo Street Food molto delizioso a prezzo bancarella.
Prima di partire e' molto importante sapere il periodo migliore per visitare Phuket,dipende dalle vostre preferenze e dal tipo di esperienza che cercate. Esploriamo le diverse stagioni:
Gennaio: Phuket ha precipitazioni minime a gennaio, con una media di circa 35 mm in un breve periodo di cinque giorni. Le temperature rimangono al di sotto dei 32°C, il che lo rende un ottimo mese per avventurarsi e godere l'isola.
Febbraio: febbraio è il mese più secco dell'anno, con precipitazioni ancora più basse (circa 30 mm) rispetto a gennaio. Il mare calmo e il cielo più azzurro,questo e' uno dei mesi con condizioni eccellenti per i visitatori.
Marzo: anche se marzo vede un aumento della temperatura massima (34°C), alti livelli di umidità possono rendere il clima caldo. Di tanto in tanto si verificano brevi raffiche di pioggia, ma nel complesso è soleggiato e un po' soffocante.
Da novembre ad aprile(alta stagione): questo periodo e' considerato il periodo migliore per visitare Phuket. La stagione calda e secca da novembre a febbraio offre un clima confortevole. Dicembre e gennaio sono particolarmente piacevoli. È ideale per le attività in spiaggia, il nuoto e il canottaggio.
Da maggio a ottobre (stagione dei monsoni): mentre i prezzi degli alloggi sono più bassi durante questi mesi, le condizioni dell'acqua possono essere pericolose a causa dei monsoni. Non è raccomandato per le attività in spiaggia, ma se stai cercando opzioni economiche, questo potrebbe essere il momento giusto.
Da metà ottobre a marzo: i miti mesi "invernali" sono confortevoli, con giornate asciutte. Per evitare la folla, prendi in considerazione l'idea di visitarla all'inizio o alla fine della stagione invernale.
Da novembre ad aprile (stagione delle immersioni): se ti piacciono le immersioni, questo è il periodo migliore. Le acque sono limpide e le condizioni sono favorevoli.
In sintesi, il periodo migliore per visitare Phuket va da novembre a febbraio, con un clima asciutto e piacevole. Tieni presente che Phuket rimane calda tutto l'anno, con temperature che vanno dai 23 ai 31 gradi Celsius.
Buona Vacanza a Phuket!!!!