Share

Isole Mare Spiagga

Last updated: 29 Mar 2024
275 Views

Le isole delle Thailandia sono uno dei luoghi più desiderati di tutto il sud-est asiatico. Sabbia bianca, acque turchesi e lombra di altissime palme a proteggervi dal sole sono una costante di quasi tutte le isole.

La Thailandia ha numerosissimi arcipelaghi e centinaia di isole situate sia nel Mare delle Andamane (sul versante occidentale) sia nel Golfo della Thailandia (versante orientale del paese). Alcune di queste sono famose tra i viaggiatori per le spiagge paradisiache e per le feste selvagge che ospitano, altre sono il luogo perfetto per immergersi nella natura e nella meditazione.
Ma, allora, quali sono le isole più belle delle Thailandia? Per rendervi la decisione più facile, abbiamo scelto tra le piu' belle isole thailandesi che secondo noi meritano la vostra attenzione. 

Phuket, se non fosse per fauna e flora tipicamente Thailandesi, Phuket potrebbe assomigliare ad una lussuosa località turistica occidentale. Resort di lusso, ristoranti stellate.
Immersa nelle acque del Mare delle Andamane, Phuket è la più grande, famosa ed affollata isola della Thailandia ,perché facilmente raggiungibile da Bangkok. Cè da dire, che la maggior parte dei turisti si fermano a Patong e non si scomodano ad esplorare lisola e le bellezze che ha da offrire.
Se non avete intenzione di confinarvi in un resort, potete raggiungere Phuket Town e visitare i suoi templi, i suoi musei ed i suoi mercati caratteristici oppure raggiungere Capo Promthep ed assistere ad un tramonto che vi resterà nel cuore.Qui qualche elenco di spiagge da visitare e nuotare.

La spiagga Patong : la piu' affollata, rumorosa e caotica, Patong Beach è un posto che amerete o odierete. La spiaggia, lunga 3,5 chilometri, è una delle più famose di Phuket per i suoi servizi e le numerose attività offerte ed è caratterizzata da sabbia bianca e acque cristalline.Di giorno potrete dedicarvi a lunghe nuotate e relax sull'arenile mentre la sera vi scatenerete in feste sulla strada di Bangla, balli nella sua vivace vita notturna. 

Spiagga Kata : Kata Beach è una delle spiagge più belle della costa occidentale dell'isola di Phuket, nonché una delle località balneari più famose di Phuket dopo Patong Beach. Kata gode di un'incantevole baia sabbiosa con un mare incredibilmente blu e un'isola iconica che si trova nell'oceano, creando eccellenti foto al tramonto. Kata Beach è popolare tra tutti coloro per i quali la spiaggia è la ragione principale per venire a Phuket, con abbastanza ristoranti e negozi, nonché una vita notturna moderata. Sebbene la spiaggia sia lunga e larga, è accessibile solo dalle due estremità perché il Club Med Resort occupa il 90% del lungomare di 1.5 chilometri. La maggior parte dei ristoranti, degli hotel e dei negozi non si trovano sulla spiaggia ma sulla seconda strada parallela che si estende per 100 metri a est della spiaggia ed è accessibile dall'estremità sud della spiaggia.

Spiagga Karon : è la seconda spiaggia più lunga di Phuket e una delle più popolari. Questa magnifica distesa di sabbia si snoda lungo più di 4 chilometri nel cuore della zona sud dell'isola, offrendo uno spettacolo naturale da togliere il fiato. Situata accanto alla sua sorella minore, la pittoresca e incantevole Kata Yai, Karon si distingue per la sua imponenza e bellezza, invitando viaggiatori di tutto il mondo a perdersi nel suo abbraccio dorato.La spiaggia è sabbiosa, con la particolarità di avere la sabbia che canta, o scricchiola, quando viene calpestata.
La spiaggia è sabbiosa, con la particolarità di avere la sabbia che canta, o scricchiola, quando viene calpestata.Potrai goderti molti ristoranti, piccoli negozi, un bazar, un mercato del tempio e persino una discreta vita notturna.

 

Ko Samui è la terza più grande isola delle Thailandia , insieme a Phuket, la più popolare tra i turisti. 
Cè da dire che Ko Samui è un perfetto punto di partenza per esplorare le meraviglie del Golfo delle Thailandia. Da qui, sono facilmente raggiungibili sia Ko Tao che Ko Phangan ed anche il fantastico Parco Nazionale di Mu Ko Ang Thong.
Non bisogna omettere che Ko Samui è anche una delle più rinomate destinazioni per gli amanti dello yoga e del benessere. Tutti questi motivi, rendono lisola il posto perfetto per le coppie in viaggio di nozze, per chi pratica yoga e per chi si appresta a viaggiare in Thailandia per la prima volta.Qui qualche elenco di spiagge da visitare e nuotare.

La spiagga Chaweng:e' più grande e più affollata di Koh Samui. Frenetica e ricca dei principali servizi, si estende per ben 7 km ed è lideale per fare lunghe passeggiate e tante nuotate in mare.Nella zona di Chaweng Beach l'acqua è particolarmente cristallina e la sabbia è soffice e bianchissima. Potrete prendere semplicemente il sole o dedicarvi agli sport acquatici. Non mancano i venditori ambulanti presso i quali acquistare souvenir, cibo, bibite fresche e gelati.Chaweng Beach è forse la spiaggia più versatile di Koh Samui perché si adatta a qualsiasi tipo di viaggiatore. In altre parole, è la scelta migliore per i backpacker, le giovani coppie in cerca di divertimento, le famiglie con bimbi al seguito, gli studenti con pochi soldi in tasca e gli sportivi più avventurosi.Se vi piace la movida notturna Chaweng e' il posto giusto.

La spiagga Lamai ; Un'altra delle spiagge più amate di Koh Samui, litorale della costa sud-orientale dellisola che potete incontrare alcuni chilometri a sud di Chaweng Beach.A differenza di Chaweng Beach è ben più pacifica ed è un buon compromesso per chi vuole stare tranquillo senza però allontanarsi troppo dal divertimento.
L'arenile di sabbia bianca è molto lungo mentre lacqua è forse meno brillante e cristallina rispetto a quella di Chaweng Beach.
In ogni caso Lamai Beach è il posto perfetto per nuotare, fare snorkeling o per dedicarsi semplicemente alla tintarella. La zona più bella della spiaggia è quella a sud mentre a nord la costa è più frastagliata e rocciosa.In questarea ci sono tanti negozi, bar e ristoranti ma è utile specificare che non troverete discoteche o go-go bar. Infatti, la movida è più soft e poco rumorosa la sera ma comunque abbastanza gradevole.

La spiagga Maenam : Tra le migliori spiagge di Koh Samui non si può non includerlo, una distesa di sabbia bianca lunga 5 km, a 10 minuti di macchina da Chaweng.
Rispetto ad altri litorali è più isolata e meno affollata di turisti e deve il suo nome al villaggio di Mae Nam, borgo di pescatori che accoglie casette di legno, ristorantini tipici, centri massaggi e negozi di souvenir.
La spiaggia è avvolta da una fitta vegetazione di palme da cocco ed è il luogo più indicato per chi vuole vivere una vacanza di pace e relax.Lacqua è di un azzurro brillante e il fondale basso rende Maenam Beach adatta alle famiglie con bambini. Inoltre ci sono diversi siti idonei alle immersioni subacquee e tra novembre e dicembre il vento è ideale per fare windsurf.

Bophut : appartiene al gruppo delle spiagge del versante nord di Koh Samui ed è incastonata tra Maenam Beach e Big Buddha Beach.
L'arenile è composto da unimmensa distesa di sabbia chiarissima contornata da palme e mangrovie.Bophut Beach è tranquilla e molto meno frequentata rispetto ad altre spiagge più caotiche. È la destinazione più indicata per le famiglie e le coppie che voglio rilassarsi e latmosfera che si respira è davvero pacifica e amichevole.Qui a Bophut lattrazione più importante e che non potete perdervi è il meraviglioso Fishermans Village, allestremità orientale della spiaggia. Si tratta di un pittoresco e suggestivo villaggio un tempo abitato dai pescatori.


Khlo lak annovera diverse belle spiagge, distribuite in oltre 25km lungo la costa occidentale della Thailandia del Sud (Mar delle Andamane), circa 80km a nord dell'aeroporto internazionale di Phuket.
La bellezza delle spiagge di Khao Lak e latmosfera tranquilla garantiscono un soggiorno mare allinsegna del relax.
Khao Lak rappresenta il punto di partenza ideale per le escursioni alla volta delle Isole Similan e alle Isole Surin, autentici paradisi tropicali, siti imperdibili per gli amanti dello snorkeling e diving.La sabbia bianca funge da strada verso un mare che lascia senza parole con la possibilità di vedere da vicino la barriera corallina oltre ad altre specie di pesci.

 Krabi è una meraviglia naturale che affascina i visitatori con la sua bellezza mozzafiato. Krabi, una provincia situata sulla costa dellOceano Indiano, si affaccia sul mar delle Andamane. Questa regione è famosa per le sue isolette, acque cristalline e vegetazione lussureggiante..Da Krabi partono regolarmente imbarcazioni dirette allarcipelago delle Phi Phi Island e verso Koh Lanta, isola questultima sempre più nota come destinazione turistica. Molto belle le escursioni effettuabili nellincontaminata isola di Koh Rok.Per questo Krabi e' una meta' di tante altre meravigliose isole della Thailandia.

Ko Phi Phi è un piccolo arcipelago a sud della Provincia di Krabi, le cui isole principali sono Ko Phi Phi Don e Ko Phi Phi Lee.
Koh Phi Phi Don è lisola più grande, lunica con degli abitanti fissi. Nel 2004, larcipelago venne duramente colpito dallo tsunami e la maggior parte delle infrastrutture vennero rase al suolo. Lisola è particolarmente amata dai backpackers, quindi se viaggi da solo ed ami conoscere nuove persone, è il posto adatto a te.
Koh Phi Phi Lee è raggiungibile con unescursione partendo dalla vicina Koh Phi Phi Don. E famosa in tutto il mondo per Maya Bay, la spiaggia dove è stato girato il film The Beach con Leonardo Di Caprio. Io posso consigliarvi anche una sosta alla Vicking Cave e a Lo Sama Bay, meno conosciute, meno affollate, ma non per questo meno belle.

Ko Phangan Se la tua idea di vacanza perfetta include anche il prendere parte ad uno dei beach party più famosi al mondo, allora tra tutte le isole delle Thailandia dovresti scegliere Ko Phangan. Durante lalta stagione, oltre 20.000 ragazzi raggiungono la spiaggia di Haad Rin e partecipano al Full Moon Party, la grande festa che si tiene una volta al mese durante le notti di luna piena.
Nelle settimane in cui non si tiene il Full Moon Party, Ko Phangan è unisola che infonde pace e serenità. Tra templi, cascate e vette da scalare (Khao Ra è la montagna più alta sullisola) sono sicuro che avrete davvero poco tempo per annoiarvi.
Ko Phangan si trova a meta strada tra Ko Samui e Ko Tao è può essere utilizzata come punto di partenza per visitare le altre isole del Golfo di Thailandia.


Koh Lanta è unisola tra le più belle della Thailandia e se il vostro obiettivo è quello di essere in relax totale per qualche giorno, questo è certamente il posto ideale da prendere in considerazione.
Una tra le migliori spiagge della Thailandia si trova proprio su questa isola e si chiama Kantiang.
Allinterno del parco naturale conta non troppi turisti, ragion per la quale è realmente un luogo molto tranquillo.
La sabbia tende ad assumere una tonalità ocra, quasi dorata e il mare è molto piacevole.
Potreste fare anche delle buone camminate (brevi) che vi portano allinterno dellisola attraverso sentieri più o meno battuti e poi un bel bagno nel mare al termine del percorso.



Related Content
Bangkok citta' degli Angeli(I thailandesi chiamano Bangkok Krungthep perché qui dimorano i Reali)
Il nome completo di Bangkok è composto da più di venti parole, che tradotte significano Città degli angeli, la grande città, la città della gioia eterna, la città impenetrabile del dio Indra, la magnifica capitale del mondo dotata di gemme preziose, la città felice, che abbonda nel colossale Palazzo Reale, il quale è simile alla casa divina dove regnano gli dei reincarnati, una città benedetta da Indra e costruita per Vishnukam.
29 Mar 2024
La Thailandia del Nord - Natura - Cultura e Avventura
La Thailandia del Nord ti farà innamorare di quella che forse è la parte più bella del Paese, la più avventurosa, la più interessante a livello naturalistico e culturale.
2 Apr 2024
Phuket isola che vi offre tutto!
L'Isola di Phuket è la più grande e popolata della Thailandia, con una superficie di circa 800 km quadrati. E' definita anche la Perla delle Andamane per le sue splendide spiagge (tra le più famose Patong Beach, Nai Yang, Rawai, Kata, Kamala). E' amata dal turismo internazionale anche per le attrazioni che si possono visitare (come la Statua del Grande Bhudda a Phuket Town) e perché è il punto di partenza per alcuni luoghi unici al mondo, come la Baia di Phang Nga e Phi Phi Island.Phuket, se non fosse per fauna e flora tipicamente Thailandesi, Phuket potrebbe anche assomigliare ad una lussuosa località turistica occidentale. Resort di lusso, ristoranti stellate.Immersa nelle acque del Mare delle Andamane, Phuket è la più grande, famosa ed affollata isola della Thailandia ,perché facilmente raggiungibile da Bangkok. Cè da dire, che la maggior parte dei turisti si fermano a Patong e non si scomodano ad esplorare lisola e le bellezze che ha da offrire.Se non avete intenzione di confinarvi in un resort, potete raggiungere Phuket Town e visitare i suoi templi, i suoi musei ed i suoi mercati caratteristici oppure raggiungere Cape Promthep ed assistere ad un tramonto che vi resterà nel cuore.Qui qualche elenco di spiagge da visitare e nuotare.
29 Mar 2024
This website uses cookies for best user experience, to find out more you can go to our Privacy Policy and Cookies Policy
Compare product
0/4
Remove all
Compare
Powered By MakeWebEasy Logo MakeWebEasy