Krabi un posto da relax - tranquillita' e isole nascote da esplorare e tante cose da fare
La città di Krabi, nel sud della Thailandia è la parte più rilassante di tutta la Thailandia, è una provincia che ha i paesaggi più belli che si possano immaginare e' una regione lussureggiante di giungle, scogliere calcaree e isole idilliache che galleggiano appena al largo del Mare delle Andamane.
Krabi è una regione e citta' da cartolina , con scene di rocce calcaree che emergono da oceani cristallini e spiagge bianche e sabbiose che costeggiano fitte foreste verdi. Trascorri le tue giornate da un'isola all'altra con una barca a coda lunga o fai viaggi più lunghi alle famose isole Phi Phi e Koh Lanta. Tuttavia, Krabi non è solo spiagge. Scopri i suoi splendidi templi, il cibo fenomenale e altri tesori naturali.I santuari buddisti ancora utilizzati dai monaci locali sono nascosti nelle camere della principale attrazione della città, la Grotta della Tigre. Il molo lungo il fiume collega i viaggiatori con traghetti e barche lunghe alle migliori spiagge di immersioni subacquee, arrampicata su roccia e sabbia bianca della costa.
Quali sono le migliori isole(vi facciamo una lista di quelli da non perdere,ma come predetto a Krabi ci sono piu' di 200 isole) - spiagge - attivita' - da non perdere e fare quando siete a Krabi?
La spiaggia Ao Nang: E' un'affascinante destinazione costiera che offre un mix di bellezze naturali e servizi moderni. La spiaggia di Ao Nang è il centro turistico piu' importante di Krabi. In questa località troverete un gran numero di ottime sistemazioni, una vita notturna vivace e simpatica, ristoranti e caffè, saloni di massaggi e agenzie di escursioni.Ao Nang è anche un ottimo punto di partenza per grandi escursioni nei dintorni. Ad esempio, la famosa spiaggia di Railay può essere raggiunta rapidamente in barca a coda lunga, anche la città di Krabi e' vicina vale la pena di fare una visita per trascorrere il pomeriggio con i suoi mercati notturni con souvenir e tante cose da vedere in abbondanza.
Railay Penisola e spiaggia: Situato appena a sud di Ao Nang e accessibile solo in barca.La spiaggia di Railay è probabilmente uno dei luoghi più belli e uno dei posti migliori da visitare a Krabi. La famosa penisola incanta con spettacolari scogliere calcaree, mare turchese, scimmie selvatiche e le migliori spiagge da sogno in assoluto della Thailandia. I punti salienti includono la bellissima spiaggia di Railay, la spiaggia di Phra Nang e la spiaggia di Tonsai.Quando arrivi a Railay non troverai strade o auto a causa della sua posizione tagliata fuori, solo alcune barche a coda lunga e un paio di bar in cui trascorrere le tue serate. Se vuoi davvero sentirti lontano dal mondo, questo potrebbe essere uno dei miglior posto.Una visita a Railay e' d'obbligo in ogni viaggio a Krabi!
Phi Phi Island: Chi non conosce le famose isole di Koh Phi Phi.Da quando Leonardo di Caprio scoprì "The Beach" l'isola che e' stato girato il film,che dopo di che divento' famose e i turisti non hanno mai smesso di venire.Qui è possibile arrivarci in motoscafo che ci impiega circa quarantacinque minuti dalla terraferma di Krabi.Ci sono due isole, Phi Phi Don e Phi Phi Leh, .Phi-Phi Don è un paradiso edonistico dove i visitatori saltellano di giorno nei mari azzurri e fanno festa tutta la notte sulla sabbia soffice, è anche famosa per la sua atmosfera festosa e ospita un'eccellente scena gastronomica.Al contrario, la più piccola Ko Phi-Phi Leh è sottosviluppata e priva di hotel, le sue barriere coralline e le acque cristalline sono sorvegliate da scogliere svettanti e frastagliate e visitate solo in crociere di un giorno o al tramonto.Le principali cose da fare nelle isole Phi Phi vanno dallo snorkeling all'arrampicata su roccia, dalle immersioni subacque.
Attorno al Phi Phi island ci sono tante altre bellissime isole da visitare che vi raccomandiamo a fare una tuffata e trovare la vera relax:
Essende gia' a Phi Phi e' neccessario fare la visita alla maestosa Ao Maya,si trova sulla costa occidentale di Phi-Phi Leh. Nel 2000, le sue bellissime sabbie sono state utilizzate in modo controverso come set cinematografico per The Beach, attore Leonardo DiCaprio, e il posto è diventato rapidamente diventato famosissimo per i viaggiatori. Più di un decennio di turismo eccessivo ha portato a danni devastanti all'ecosistema, nel 2018, le autorità thailandesi hanno temporaneamente chiuso Ao Maya ai visitatori per cercare di combattere i danni che adesso e' riaperto ai turisti.
Bamboo Island (Koh Phai): Piccola isola pianeggiante situata a nord-est di Phi Phi Don, con meno persone e una bella spiaggia sabbiosa che copre la maggior parte dell'isola.
Molti tour dell'isola di Phi Phi includono questo posto nell'itinerario, ma non sembra mai troppo affollato.Bamboo Island è considerata parte del parco nazionale di Koh Phi Phi, quindi devi pagare il biglietto d'ingresso al parco per atterrare sull'isola e passeggiare per la spiaggia ma ne vale la pena. Bamboo Island è un ottimo posto per nuotare e prendere il sole senza la folla di Maya Bay!
Monkey Bay(Baia delle scimmie): Questa piccola spiaggia divertente dove si possono vedere le scimmie selvatiche sull'isola di Phi Phi Don. Ci sono dozzine di scimmie (macachi dalla coda lunga) che vivono sulla spiaggia.
Ma vi avvertiamo che possono essere aggressive se vengono provocate, quindi non cercare di prenderle in giro o prendere il loro cibo. Sono anche noti per rubare gli occhiali delle persone e altri piccoli oggetti, quindi tienili d'occhio!
Monkey Beach: Da non confondere con Monkey Bay, è un posto diverso dall'altro. Anche qui ci sono le scimmie, ma non si vedono così spesso, ed è una spiaggia più grande con più spazio per passeggiare.Il motivo principale per venire a Monkey Beach è per il suo paesaggio mozzafiato. È una spiaggia bellisssima con sabbia soffice e uno sfondo di montagne calcaree ricoperte di giungla.
Questo è uno dei luoghi più belli di Koh Phi Phi in Thailandia che si puoi raggiungerlo in barca o kayak dalla spiaggia di Loh Dalum.
Nui Bay(Baia Nui): Questa splendida piccola baia nascosta sull'isola di Phi Phi Don con una bella spiaggia e imponenti rocce calcaree.
E' possibile raggiungere Nui Bay via mare o via terra. Dalla spiaggia di Loh Dalum è possibile noleggiare un kayak o una barca per arrivarci, che è il modo in cui le persone di solito ci arrivano. Il kayak fino alla baia durerà circa 45 minuti con un ritmo tranquillo.Altrimenti, è anche possibile raggiungere la baia di Nui facendo un'escursione dal punto panoramico di Phi Phi.
Kok Lanta: Certamente! Koh Lanta, è una delle isole più belle della Thailandia. Si trova appena al largo della costa della provincia di Krabi,fa parte del Parco Nazionale di Mu Ko Lanta e ispira molta natura, chilometri di splendide spiagge sabbiose, baie nascoste, giungla profonda, grotte e persino cascate. Inoltre, i tramonti incredibilmente belli sull'isola sono leggendari in Thailandia. Inoltre, l'isola di Koh Lanta incanta con un'atmosfera hippie follemente rilassata, innumerevoli bar sulla spiaggia accoglienti.L'isola vanta quasi una dozzina di spiagge, ognuna con il suo fascino e la sua atmosfera unici.
Ma Lanta e famosa per le immersioni e vita marina,infatti I siti di immersione intorno a Koh Lanta sono considerati tra i migliori della Thailandia. L'intricato sistema di barriere coralline, isolotti e grotte sottomarine pullula di vivace vita marina.
Inoltre, le spiagge di Koh Lanta sono davvero romantiche e quindi un bel posto per trascorrere le vostre vacanze nella regione di Krabi!
Koh Hong: L'isola di Hong è una delle isole più belle da visitare a Krabi!
Con incredibili scogliere carsiche, soffice sabbia bianca, acqua cristallina, un punto panoramico a 360 gradi e una laguna color smeraldo.L'isola di Hong è una tappa obbligata di qualsiasi itinerario di Krabi.
L'isola di Hong (o Koh Hong), è una delle isole più popolari di Krabi. La maggior parte delle persone visita come gita di un giorno da Ao Nang o da Phuket, ma è anche possibile arrivarci dalle isole di Koh Yao Noi o Koh Yao Yai.
Parte del Parco Nazionale di Than Bok Khorani, vanta una delle spiagge più belle di Krabi. La spiaggia è divisa a metà da una formazione rocciosa calcarea.La sabbia è super soffice e bianca e la laguna turchese è ottima per nuotare e fare snorkeling poiché l'oceano è calmo e chiarissimo.
La Laguna di Hong è un'altra tappa popolare dellla visitadi l'isola di Hong. Alla laguna si accede attraverso una stretta apertura tra le scogliere calcaree.
Il paesaggio qui è davvero spettacolare in quanto la laguna turchese è circondata da alte scogliere calcaree. L'acqua è estremamente limpida, il che la rende un luogo ideale per nuotare e fare snorkeling proprio da non perderlo.
Inoltre al mare,spiaggia e meravigliose isole da scoprire,Krabi vi offre anche altre affascinante posti da visitare.
Emerald Pool & Blue Pool:Piscina Smeraldo e Piscina Blu e' un'altra attrazione naturale davvero interessante e un'eccezionale attrazione naturale di Krabi.Questo lago color smeraldo è uno dei luoghi più belli da visitare nella regione intorno a Krabi, e una visita è davvero consigliata. Durante un divertente tour nella giungla attraverso la foresta pluviale, esplorerai anche un ecosistema intatto e ammirerai l'impressionante atmosfera della foresta.Il momento clou è una nuotata rinfrescante nell'affascinante Emerald Pool e, ultimo ma non meno importante, una visita alla splendida Blue Pool.
puoi combinare un'escursione alla Piscina di Smeraldo con una gita alle sorgenti termali, un'altra attrazione interessante nella regione di Krabi.
The Tiger Cave Wat : Una delle cose migliori da fare a Krabi è una visita al leggendario Tempio della Grotta della Tigre.Una delle meraviglie naturali della Thailandia e sicuramente merita una visita a questo labirinto di grotte che si trovano all'interno della giungla e ospitano molti monaci che vivono e adorano qui, la leggenda narra che una tigre un tempo viveva nella grotta che è dove ha avuto origine il nome del tempio.
Le grotte possono essere esplorate e troverete molte icone e reliquie da ammirare. La particolarità di questo straordinario complesso templare è che devi affrontare una salita ripida e molto sudata di 1.237 gradini. n'altra attività divertente da fare ad Ao Nang è un tour in kayak di Ao Thalane. La parte migliore è che Ao Thalane non è super turistica, il che la rende il luogo perfetto da visitare se vuoi evitare la folla.
Io ho optato per un tour in kayak di mezza giornata al mattino, ma è possibile fare il tour anche nel pomeriggio o durante il tramonto.
Il prezzo del tour include i trasferimenti in hotel da e per Ao Nang, una guida di lingua inglese, giubbotti di salvataggio, borse asciutte, acqua e frutta.Ma ne vale la pena! Una volta in cima alla terrazza del tempio, vi aspettano numerose bellissime statue di Buddha e una delle migliori viste sulla regione intorno a Krabi. Scalare il tempio della Grotta della Tigre è una delle attività da non perdere a Krabi! La salita al tempio è meglio farla al mattino presto o nel tardo pomeriggio, quando fa un po' più fresco.
Kayaking at Ao Thalane: Ao Thalane è un piccolo villaggio di pescatori situato a circa 30 km dalla città di Krabi. Si trova alla foce del fiume Nai Sa, proprio accanto a una serie di mangrovie, grotte e imponenti scogliere calcaree. Il motivo principale per cui i turisti visitano la città è quello di intraprendere un'avventura in kayak. Lo scenario che vedrete qui è semplicemente notevole! Un attività divertente è tour in kayak di Ao Thalane.L'unico motivo per cui le persone visitano Ao Thalane è per andare in kayak. Non c'è un solo percorso, ma molti percorsi tra cui scegliere. Ogni avventura in kayak è composta da mangrovie, corsi d'acqua che sfociano tra scogliere calcaree e grotte sotterranee. Anche l'ambiente della giungla e la fauna selvatica su ogni percorso sono incredibili.
Prima di partire e' molto importante sapere il periodo migliore per visitare Krabi dipende dalle vostre preferenze e dal tipo di esperienza che cercate. Esploriamo le diverse stagioni:
Il periodo migliore per visitare Krabi in termini di tempo è tra dicembre e febbraio. Durante questo periodo, il clima è relativamente piacevole. Le serate non sono torride e i pomeriggi sono per lo più asciutti e soleggiati, il che lo rende adatto a varie attività. Se ti piacciono gli sport acquatici come lo snorkeling e le immersioni, anche marzo e aprile sono adatti per una visita.Il vento e le onde sono generalmente calmi e la temperatura dell'acqua rimane calda. Tuttavia, se siete alla ricerca di sconti, prendete in considerazione l'idea di viaggiare durante la stagione delle piogge tra agosto e ottobre. ️
Ricordati di mettere in valigia la crema solare e il cappello da spiaggia e preparati a esplorare le splendide spiagge e le scogliere calcaree di Krabi!